ARCHITECTURE & INTERIOR , newshome

OSTARIE “DAL LENDAR”

Fabrizio Valerio on Dicembre 22, 2015

Quando ho conosciuto Andrea Del Medico, il gestore del locale Osterie “Dal Lendar”, mi sono accorto di quanta cura e amore prova per il proprio lavoro.

L’osteria Dal Lendar, è parte annessa alla Villa De Rubeis Florit. E’ la parte più antica della villa, costruita per metà sotto terra è una cantina a volta di botte ribassata del 1200 da cui partono antichi cunicoli usati in passato come collegamenti sotterranei con altre dimore storiche o come vie di fuga.

Oggi ospita il bar che propone degustazioni di prodotti tipici, vini doc, birre artigianali e allegre serate con musica dal vivo.

L’adeguamento dell’impianto elettrico è stato pensato e realizzato in modo da essere il meno “impattante” possibile, per valorizzare al meglio l’impronta storica del locale.

In particolare l’intervento ha riguardato il rifacimento del quadro elettrico generale, il rifacimento dell’impianto di illuminazione e dell’impianto di forza motrice.

L’impianto di illuminazione è stato realizzato con treccia in cotone a doppio rivestimento, con isolatori, per l’alimentazione di lampade a sospensione. I corpi illuminanti sono stati forniti dalla commitente in accordo con l’architetto direttore lavori. Le lampadine per i corpi illuminanti sono del tipo a led con filamento tipo classico.

Nel banco bar, oltre all’installazione di lampade a sospensione, sono state installate delle strisce a led su retro banco.

L’impianto forza motrice del banco bar è stato realizzato con gruppi prese per le alimentazioni dell’affettatrice, del rotagrill, della lavabicchieri, della macchina del caffè, e per le prese di servizio.

Nei restanti locali, sala mescita e osteria, l’impianto forza motrice è stato rifatto completamento nuovo, recuperando i cavidotti esistenti.

Progetto architettonico e direzione lavori: arch. Barbieri Claudia – Ditta Esecutrice: Oeffe Impianti di Olivieri Fulvio

 

IMG_2778-2

IMG_2779

IMG_2777

IMG_2776

IMG_2773

IMG_2772

IMG_2771

IMG_2769

IMG_2768

IMG_2767

IMG_2766

IMG_2765

IMG_2764

IMG_2839